Home » News » 5 operazioni di pulizia ricorrenti

5 operazioni di pulizia ricorrenti

Spolverare i termosifoni

Prima di riaccendere l’impianto di riscaldamento, è necessario pulire i termosifoni perché sopra vi è molto polvere. Una volta che il calorifero è accesso, la polvere depositata sopra vien alzata a meno che non si spolveri tutto prima con un piumino apposito.

Lucidare i pavimenti

I pavimenti che sono in legno o in marmo devono essere lucidati così da togliere una volta per tutte quella patina sulla superfice che li rende smorti e spenti. L’impresa di pulizie Roma utilizza la lucidatrice che è il macchinario apposito per riportare i pavimenti in legno e marmo alla loro originaria bellezza e splendore.

Pulire le griglie della cucina

Un’operazione che si deve fare con una certa regolarità è la pulizia dei filtri e delle griglie della cucina. Chi ha una lavastoviglie può mettere dentro con un programma non troppo aggressivo anche tutti i pezzi del fornello che così tornano puliti come prima. Chi non ha la lavastoviglie, deve immergere tutto nel lavandino riempito di acqua caldissima con del detersivo e bicarbonato di sodio. Dopo aver fatto agire il tutto si passa alla pulizia per eliminare ogni traccia di grasso.

Pulire le finestre

Il lavaggio delle finestre è un’operazione che stressa molti perché dopo aver fatto una grande fatica, il risultato non è dei migliori. Molti lasciano questo lavoro a una valida impresa di pulizie Roma che ha tutti gli strumenti necessari per un risultato impeccabile. I vetri vanno puliti con una soluzione a base di alcool e asciugati perfettamente con un panno in cotone o microfibra asciutto, oppure anche carta di giornale. La stessa tecnica si usa anche sugli specchi.

Lavare il giro scale

Chi abita in un condominio o una casa con più appartamenti dovrà anche occuparsi a turno della pulizia del giro scale. Invece di diventare matti e rovinarsi il weekend perché ci sono le scale da pulire, molti propongono agli altri condomini di affidarsi a un’impresa di pulizie Roma che si può occupare della cura delle parti comuni.