Home » News » Tutto in merito ai compro oro.

Tutto in merito ai compro oro.

La quotazione dell’oro.

L’oro è un metallo prezioso che è pure quotato in borsa, come altri metalli come l’argento o il platino. Il valore dell’oro cambia in continuazione durante la giornata, fino a quando la borsa di Londra chiude. A questo punto è possibile conoscere la quotazione ufficiale cui fare riferimento la compravendita dell’oro. L’oro è un bene rifugio che ha la capacità di mantiene il suo valore fisso, anche se sono presenti oscillazione sul mercato valori. Si tratta di un buon investimento che consente di no perdere i propri fondi; ecco perché in giornate nere si investe ancora di più in oro.

Esporre la quotazione.

Se sei alla ricerca di un buon negozio di compro oro Roma, cercane uno con una chiara esposizione della quotazione dell’oro a garanzia della massima trasparenza con il cliente. In questo modo hai la possibilità di controllare che la quotazione del negozio rispetti i valori ufficiali del periodo. I negozi di compro oro Roma non devono cambiare di continuo la quotazione dell’oro, ma è sufficiente che sia in linea con i valori del periodo. Esporre chiaramente la quotazione dell’oro assicura correttezza nella compra vendita. Porta al negozio di compro oro Roma tutti quei gioielli anche rotti o danneggiati, poiché conta solo il peso e la caratura dell’oro ai fini della valutazione. Anche orologi vintage e gioielli di brand famosi possono rappresentare un’opportunità di guadagno per te.

La valutazione.

La fase di valutazione in un compro oro Roma è fatta da un esperto professionista che garantisce ogni operazione della fase di valutazione per constatare il valore dell’oggetto prezioso che hai portato. La pesatura è effettuata a vista con una bilancia che ha i sigilli di garanzia dell’Ufficio Metrico che ti assicurano la massima precisione.

La sicurezza.

Di solito, tutti i negozi di compro oro Roma hanno stipulato una convenzione con l’Associazione Nazionale dell’Arma dei Carabinieri per garantire il rispetto delle norme di antiriciclaggio. Ogni nuovo cliente viene  registrato assieme ai suoi gioielli per accertarsi dell’origine lecita.

Per informazioni più dettagliate: comproororoma.org .