Home » News » Scopri come la clinica IVF interviene nei casi di sterilità.

Scopri come la clinica IVF interviene nei casi di sterilità.

La clinica IVF Italia – Croazia ha aperto i battenti nel 1997 con l’obiettivo di offrire trattamenti e tecniche mediche per aiutare le coppie a procreare un figlio proprio. Questo policlinico vanta di essere il numero uno nel campo della ginecologia e riproduzione umana. Si tratta di una delle primissime cliniche che si è occupata di procreazione assistita, fecondazione in vitro, stimolazione ovarica, cura dell’infertilità femminile e dell’infertilità maschile. Nel corso di oltre 30 anni di attività, il policlinico IVF ha conseguito molti successi; difatti sono davvero moltissime le coppie che hanno concepito un bambino in seguito ai trattamenti e alle tecniche eseguite presso la clinica IVF.

Ai gironi d’oggi, ci sono sempre più coppie che non riescono a concepire un figlio. Presso la clinica IVF si può ricercare l’origine di questi problemi di concepimento. Ad esempio, la stimolazione ovarica è il trattamento che nella maggior parte dei casi risolve subito il problema di infertilità femminile. Questo tipo di trattamento punta a curare i problemi legati all’ovulazione e funziona così: il medico prescrive un periodo di stimolazione ovarica, con dei rapporti sessuali programmati, con data e ora indicate dal medico che coordina il trattamento. In contemporanea, sono somministrati dei farmaci specifici per la stimolazione ovarica che hanno come effetto quello di agire sulla produzione di ovociti. I farmaci inducono il cervello a credere che non esistono estrogeni sufficienti nel circuito e quindi le ovaie vengono stimolate farmacologicamente a produrre più d’ovociti.

Nel caso la terapia non facesse effetto, il medico procede alla prescrizione di medicinali con ormoni, al fine di stimolare la secrezione degli ormoni più importanti, come l’estrogeno e il progesterone. Nella maggior parte dei casi di infertilità il problema viene risolto con questa stimolazione ovarica. Ma nel caso in cui non fosse sufficiente questo trattamento, presso il policlinico IVF è possibile procedere con altre soluzioni personalizzate quali la fivet o la procreazione medicalmente assistita.

Visitando il sito internet all’indirizzo web ivf-italia.it è possibile conoscere come la clinica IVF opera e in quali casi può intervenire.