Home » News » Quali sono i tipi di sepoltura? 3 diverse opzioni

Quali sono i tipi di sepoltura? 3 diverse opzioni

Ci sono diverse tipologie di sepolture che vengono scelte dalla famiglia nel caso in cui il defunto non abbia lasciato scritto o detto nulla in merito alle sue volontà. Qualsiasi sia la sepoltura scelta dalla famiglia e dai cari di chi è venuto mancare, l’agenzia di onoranze funebri è quella a cui rivolgersi per avere tutto quello che serve grazie al pacchetto completo che ha lo scopo di sollevare la famiglia da ogni genere di incombenza che può risultare molto pesante in un momento di perdita come questo.

Inumazione

Il tipo di sepoltura più classico che vi sia è la inumazione tramite la quale al slam vien deposta nel suolo. Al cimitero comunale viene scavata una tomba dove viene poi calata la cassa durante la parte conclusiva del rito funerale, che non è detto che sia solo religioso ma può essere anche laico o di altre confessioni. Della prenotazione dello spazio si occupa sempre l’agenzia di onoranze che include nel pacchetto offerto tutti i servizi per sollevare la famiglia del deceduto da ogni genere di incombenza.

Tumulazione

Esiste poi anche la tumulazione e questo caso vi è solo nel momento in cui la famiglia ha una tomba di famiglia o addirittura una cappella. Non sarà necessario prenotare nessun oculo al cimitero perché la famiglia già possiede lo spazio che serve. La tomba di famiglia viene aperta per poter aggiungere una cassa, la quel viene proposta dall’agenzai funebre che ha diversi modelli tra cui poter scegliere quella che più piace.

Cremazione

Esiste, infine, un terzo sistema per la sepoltura che è la cremazione. Si tratta di una tipologia che non è molto diffusa nel nostro Paese ma sta iniziando a prendere piede. In questo caso, il corpo del aro deceduto vien bruciato in un forno apposito e le ceneri vengono conservate in una speciale urna. Anche in questo caso, è sempre l’agenzia di pompe funebri che si occupa di tutto quanto, compresa anche la fornitura dell’urna cineraria

Per altri dettagli sui servizi offerti dall’agenzia, clicca qui www.onoranzefunebriroma.cloud .