Home » News » Perché si dovrebbe cambiare struttura: 4 motivazioni diverse

Perché si dovrebbe cambiare struttura: 4 motivazioni diverse

Necessità di cure specifiche

Il primo motivo per cui un paziente cambia la struttura del suo ricovero è per motivi medici – sanitari. Può essere che il paziente necessiti di alcune cure che sono prestate solamente presso un determinato centro. Solo in casi come questi, del trasporto si occupa il Servizio Sanitario Nazionale che mette a disposizione un’ambulanza pubblica.

Lontananza da casa

Ci sono poi una serie di casi in cui il paziente si sposta che non hanno nulla a che vedere con la medica. Uno dei questi casi che ha un motivo personale dietro è la lontana da casa. Spesso capita che un paziente venga ricoverato presso una stortura lontana da casa sua per via della cronica mancanza di posti letti. In questo caso, i disagi per il paziente potrebbero essere quello di sentirsi solo eriche i parenti e gli amici fanno fatica ad andare in visita, vista la lunga distanza da precorrere. Inoltre, il paziente difficilette incontrerà qualcuno di sua conoscenza con cui trascorrere il tempo. È sufficiente contattare una società di ambulanze private per provvedere al trasferimento in una struttura di sua scelta più vicina a casa così anche da facilitare un’eventuale assistenza pomeridiana da parte dei parenti.

Trattamento non soddisfacente

Alcuni pazienti molto esigenti potrebbero voler cambiare struttura perché non sono soddisfatti del trattamento che stanno ricevendo. Quando la struttura, a detta loro, non è adeguata e i servizi non soddisfacenti, potrebbe essere una motivazione personale per il trasferimento. Ad esempio, molti potrebbero non gradire la mensa o altro e preferire una struttura di loro conoscenza.

Ricordi spiacevoli

Certi pazienti hanno una sorta di repulsione verso alcune struttura magari perché lì hanno subito un grave perdita. È ancora capitato che persone molto superstiziose si mettessero in contatto con una società di ambulanze di tipo privato per cambiare struttura del loro ricovero. Prima di cambiare struttura è indispensabile verificare la disponibilità di posti letto e farsi accettare come pazienti.

Altri dettagli sulle ambulanze private sono sul sito web www.ambulanzeprivate.com