Home » News » Perché preferire un pavimento in legno: 5 motivi

Perché preferire un pavimento in legno: 5 motivi

Bellezza

Il motivo principale per cui molti ancora oggi scelgono di investire in un parquet in legno è la sua bellezza. Un pavimento della vendita parquet Rom adona subito un calore alla stanza che diventa subito più accogliente e piacevole. Il pavimento in legno è perfetto a lungo e la sua bellezza migliora con il tempo.

Durata

Un pavimento della vendita parquet Roma ha una durata massima del tempo e così potrai ottimizzare il tuo investimento. Una volta che acquisti un pavimento in legno, non ti devi più preoccupare perché dura per almeno 30 anni. Il pavimento in legno ha una grande resistenza e può essere resistere senza alcun problema a urti, sollecitazioni, pressione, calpestio senza rompersi. Il pavimento in legno si rovina un po’ ma questo effetto usato e anticato lo rende ancora più bello.

Varietà

Solo con la vendita parquet Roma hai la possibilità di accedere a una vastissima gamma di pavimenti tra cui scegliere quello che più ti piace. Sono disponibili diverse essenze di legno tra cui puoi scegliere quella che preferisci, come per esempio quercia, rovere, teak, acero, noce e moltissime altre che hanno colorazioni diverse. L’ampio ventaglio di scelta ti consente di avere il colore che preferisci. Inoltre, le assi del parquet sono disponibili in diversi formati: dalle tavole lunghe e larghe e quelle più piccole, in base al disegno che vuoi creare in fase di posa.

Facilità di posa e manutenzione

Oggi la vendita parquet Roma rende disponibili tavole di legno che sono davvero molto semplice da posare, grazie agli agganci laterali, così il valoro diventa molto più rapido. Anche la manutenzione è facile: sono disponibili in commercio una miriade di prodotti pensati proprio per il legno.

Naturale

Il pavimento in legno è un prodotto sostenibile poiché prodotto con legno che arriva solo da foreste certificate. Il legno dei pavimenti è un prodotto naturale che viene trattato solo per essere reso resistente e duraturo. La sostenibilità ambientale aumenta in casa tua se scegli anche tu un pavimento sostenibile che è realizzato con prodotti naturali che non inquinano l’ambiente.