Home » News » Parabrezza da riparare o sostituire: tutto quello che c’è da sapere

Parabrezza da riparare o sostituire: tutto quello che c’è da sapere

Come può capitare

Sono diverse le situazioni che possono determinare la crepatura del parabrezza: un piccolo sasso fa partire una crepa che poi si ingrandisce per via di una frenata brusca, un dosso artificiale preso a velocità troppo elevata, una forte pioggia, il freddo o altro ancora. Infine, il parabrezza si può rompere del tutto quando l’automobile viene coinvolta in un incidente stradale.

Perché è pericoloso

Il motivo per cui anche una piccola crepa sul parabrezza è pericolosa è legato al fatto che basta un nonnulla per farla ingrandire fino a quando il vetro si spacca del tutto in mille pezzettini da un momento all’altro. Inoltre, la crepa è pericolosa perché diminuisce la visibilità del conducente che, in particolar modo di notte, ha la necessità di avere una maggiore visibilità per via della poca luce. Los tesso vale in caso di condizioni meteo avverse: nuvoloso, piovoso etc.

Quando si usa la resina

È possibile effettuare una riparazione vetri auto Roma usando una particolare resina solo quando la crepa ha una dimensione di pochi centimetri. Se la crepa è piccola, gli esperti di questo settore sono subito pronti a ripire il danno con la resina; appena questa è asciutta si può ritirare l’autovettura.

Quando si deve sostituire l’intero pezzo

Se la crepa sul parabrezza ha dimensioni più grandi, è già stata riparta una volta con la resina oppure è del tutto rotto, allora non resta che richiede agli esperti della riparazione vetri auto Roma la sostituzione dell’intero pezzo. Se il parabrezza è già presente in casa, saranno necessarie solo un paio di ore per eseguire il lavoro. Il parabrezza viene rotto del tutto e si stacca la guarnizione precedente. Ora si è pronti per calare con l’aiuto di due ventose il pezzo nuovo nel foro e poi applicare il collante per renderlo un pezzo unico. Di seguito, si mette la guarnizione e si attende che si asciughi. La sostituzione del vetro è gratuita per chi ha la polizza cristalli.