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Numeri verdi di assistenza tecnica e customer service

I numeri verdi assistenza tecnica e servizio clienti costituiscono il contatto più rapido, semplice e immediato per la maggior parte dei prodotti e dei servizi disponibili sul mercato, sia per ottenere informazioni dettagliate riguardo alle proposte, ai prodotti, ai prezzi e alle promozioni del momento, sia per usufruire dell’assistenza in relazione a problemi di funzionamento, disservizi, guasti e ogni altra necessità.

Che si tratti di uno smartphone o di un impianto di climatizzazione, di un servizio hosting per il web o di un biglietto ferroviario, di un capo di abbigliamento sportivo o di un conto in banca, sono sempre di più le aziende che, soprattutto se appartenenti a famosi brand, mettono a disposizione di utenti e clienti un customer care sempre disponibile e reperibile su diversi canali: numeri verdi, numeri telefonici dedicati, email e live chat, in alcuni casi attivi anche 24 ore su 24.

Oggi gran parte degli acquisti vengono effettuati direttamente via web, attraverso le pagine degli stores dedicati all’abbigliamento, all’elettronica, alla telefonia e allo sport, oppure direttamente tramite il servizio di vendita online del marchio specifico. Anche quando si tratta di un brand particolarmente prestigioso, non è raro che si verifichino dei problemi, a volta causati da difetti di fabbrica o guasti improvvisi, altre volte dovuti ad una scarsa conoscenza del prodotto e ad un conseguente utilizzo errato. Per evitare qualsiasi tipo di problema, la soluzione ideale è quella di contattare sempre i numeri verdi di assistenza tecnica e customer service, dove gli operatori sono disponibili per fornire ogni genere di chiarimento e per risolvere dubbi e incertezze.

Soprattutto per i servizi che avvengono totalmente online, è il caso, ad esempio, delle piattaforme di home banking e dei grandi e-commerce di abbigliamento che distribuiscono esclusivamente su web, è importante avere a disposizione un servizio clienti efficiente e affidabile, che possa intervenire per risolvere nel più breve tempo possibile ogni genere di inconveniente, sia relativo a guasti e disservizi tecnici, sia per rispondere ad ogni genere di domanda e per offrire chiarimenti precisi riguardo all’utilizzo di un determinato servizio o prodotto.