Home » News » Le 4 migliori scarpe da trail running

Le 4 migliori scarpe da trail running

Mizuno Wave Rider 20

Le caratteristiche di questa scarpa marcata Mizuno per il trail running sono veramente di grande qualità: la tomaia è, infatti, a trama fitta in maniera da essere esternamente resistente, oltre a essere contenitiva per una sensazione di comfort ottimale del piede. Il battistrada è pensato proprio per i terreni più sconnessi dato che è realizzato in una particolare gomma Michelin che aderisce alla perfezione a qualsiasi tipo di superficie. L’inter suola è in grado di ammortizzare bene i colpi e la zona tallonare è ben protetta dalla particolare Concave Wave presente nella conchiglia.

Salomon SPEEDCROSS 4

Salomon è una delle top brand per le scarpe tecniche come quelle per il trail running. Queste scarpe sono perfette per chi desidera allenarsi, o anche solo divertirsi, all’aria aperta grazie alla loro grande robustezza che consente di affrontare anche i terreni più sconnessi: la conformazione della suola permette di fronteggiare ogni tracciato. Il piede è bene contenuto grazie anche all’innovativo sistema di lacci elastici.

Adidas BB5431

La caratteristica principale delle scarpe trail running di Adidas è la loro grande resistenza poiché sono progettate per affrontare qualsiasi tipo di terreno, anche quello più scosceso dei sentieri montani dove correre è davvero bello. I materiali usato per la sua realizzazione è il Gore – Tex, famoso per avere una resistenza massima anche con le condizioni meteo più avverse. La suola di queste scarpe è molto particolare perché progettata per aderire e ammortizzare al meglio il colpo durante la corsa.

JOMA Shock

Le scarpe trail running sono perfette per l’outdoor anche grazie alla conformazione della suola che consente di percorrere i sentirei più sconnessi dove il terreno non è pari. La tomaia di queste scarpe è realizzata con materiale sintetico impermeabile per proteggere dalle condizioni meteo averse e una rete per la traspirazione, Uno dei vantaggi di questa scarpa per il trail running è che si tratta di una tipologia dal costo un po’ inferiore rispetto a quelle viste in precedenza.