Home » News » Le 3 tecniche più moderne per il relining fognature

Le 3 tecniche più moderne per il relining fognature

Il rinnovo

Quando la fognatura ha delle perdite nei punti in cui un tubo si congiunge con un altro, allora è possibile fare il relining fognature tramite il rinnovo. Si può optare per questa soluzione solo se l’idraulico a Milano verifica le buone conduzioni delle tubature che devono essere ancora intatte e senza problemi. Per ristabilire un corridoio stango dove far convogliare le acque grigie e nere prodotte delle abitazioni, è sufficiente installare delle guarnizioni interne sigillanti che risolvono il problema, durando a lungo negli anni senza alcun tipo di problema come sversamenti di liquami.

La sostituzione

Una possibile azione per ristabilire la tenuta di una condotta di scarico delle fogne è la sostituitone dell’interno tubo. Quando l’idraulico a Milano verifica che il tubo è troppo danneggiato, ecco che l’unico modo per intervenire è sostituire le parti danneggiate con tubature nuove che ristabiliscano un corridoio stango per incanalare i liquami verso il depuratore. Oggi per fare un lavoro di questo tipo si cerca di ricorre il meno possibile ai cosiddetti “scavi a cielo aperto”, i quali sono spesso responsabili di diversi disagi alla circolazione. Nel caso della sostituzione, i tubi danneggiati sono distrutti direttamente sul posto e posati quelli nuovi.

La messa in posa

Nel momento in cui una casa deve essere collegata alle fognature, è necessario realizzare un nuovo tracciato. Per mettere in posa dei tubi nuovi, si realizzano solo due scavi alle estremità del tracciato e poi si procede in maniera orizzontale grazie alle più moderne tecnologie. Il vantaggio di avere solo due scavi a cielo aperto sono davvero moltissimi e spesso non si considera il fatto che si tratta di una soluzione rapida, che permette di realizzare i lavori n tempi davvero ridotti. Scavare solo due volte invece che lungo l’intero tracciato consente di finire il lavoro di relining fognature in maniera più rapida del solito. L’idraulico a Milano è il solo a poter poi certificare i lavori eseguiti per avere le abilitazioni necessarie.