Home » News » I controlli della caldaia: come capire quando chiamare l’assistenza.

I controlli della caldaia: come capire quando chiamare l’assistenza.

L’importo della bolletta.

Un ottimo sistema per capire se la tua caldaia ha bisogno di controllo e riparazione caldaie Roma, è controllare l’importo delle ultime bollette che hai ricevuto. Se per caso l’impianto non dovesse funzionare nel modo corretto, i consumi aumentano, determinando anche un aumento della bolletta che ti viene recapitata. Prendi una bolletta più datata dello stesso periodo dell’anno al fine di fare un confronto con la bolletta da saldare. Se la tua bolletta è di marzo, non prendere la bolletta di novembre per fare un confronto, ma cerca la bolletta relativa allo stesso periodo dell’anno precedente. Se il consumo di gas metano della caldaia è aumentato di molto, allora significa che l’apparecchio ha bisogno di riparazione caldaie Roma per ristabilire il corretto funzionamento.

La temperatura dei fumi.

Per controllare la tua caldaia e il suo corretto funzionamento puoi verificare in autonomia la temperatura dei fumi. Se il valore registrato è molto alto, questo è un chiaro segno che c’è qualcosa che non va.  Buona parte dell’energia consumata dalla tua caldaia finisce nei fumi senza che vi sia una buona combustione. Per funzionare la tua caldaia deve utilizzare una quantità di energia maggiore rispetto a quella effettivamente necessaria. Questo determina una maggiore spesa energetica che tende a crescere nel tempo se non intervieni prontamente chiamando l’assistenza e la riparazione caldaie Roma. Il tecnico deve pulire i filtri e cambiarli se sono in cattive condizioni, fatto comune con la temperatura dei fumi alta.

I controlli obbligatori.

Le disposizioni di legge attualmente in vigore regolano la manutenzione, i controlli e la riparazione caldaie Roma per assicurare il buon funzionamento dell’apparecchio. I controlli devono essere eseguiti da un tecnico abilitato. I termini entro i quali devi chiamare l’assistenza e la riparazione caldaie Roma dipendono dal tipo di caldaia che hai, la sua potenza, la data di installazione etc. Le informazioni che ti servono sono scritte nel libretto della caldaia; verificale al più presto.

Per prenotare l’assistenza e la riparazione caldaie Roma: www.caldaieroma.eu .