Home » News » I 6 momenti da immortalare al vostro matrimonio

I 6 momenti da immortalare al vostro matrimonio

Ecco quali sono gli scatti che non possono mancare in un album di nozze.

  1. I preparativi. Un buon fotografo per matrimonio a Roma deve immortalare i momenti dei preparativi. Si presenta a casa dei genitori degli sposi e scatta foto mentre la sposa si veste, si fa il make up etc. Molti fotografi hanno un collaboratore che va dallo sposo per scattare qualche foto: il fiore da appuntare alla giacca, la scarpa da allacciare, per esempio.
  2. L’arrivo e l’entrata in chiesa. Un altro momento che non può mancare in un album di nozze è l’arrivo della sposa e il suo ingresso in chiesa o in municipio. È il momento che dà il via ufficiale alla giornata più bella per gli sposi che resterà per sempre nei loro ricordi.
  3. Lo scambio degli anelli. Il momento che il fotografo per matrimonio a Roma deve per forza riprendere, meglio se da più angolazioni e con diverse tecniche, è lo scambio degli anelli, quando i due sposi dicono il fatidico “Sì”.
  4. L’uscita. Una parte davvero molto bella è l’uscita dalla chiesa degli sposi dove gli invitati lanciano riso e petali di riso per festeggiare. Alcuni aprono anche bottiglie per festeggiare e fanno un brindisi agli sposi. La macchina tutta addobbata di fiori merita anch’essa una fotografia.
  5. La festa. Ora è il momento della festa con tutti gli ospiti che si rilassano e festeggiano l’evento. Il fotografo deve esser in grado di aggirarsi e scattare delle foto naturali, senza interrompere gli ospiti chiedendogli di mettersi in posa per uno scatto. Durante la festa un buon fotografo matrimonio a Roma dovrebbe restare, ma potrebbe essere stato preso un accordo diverso.
  6. Il taglio della torta. Infine, il momento clou della giornata è il taglio della torta a cu vanno dedicati diversi scatti. Ora che ha inizio la parte più festosa delle giornata, il fotografo può levare le tende e consegnare il lavoro concluso agli sposi, dopo il loro rientro dal viaggio di nozze.