Home » News » I 5 metodi alterativi per arrivare in aeroporto: scegli quello che fa per te

I 5 metodi alterativi per arrivare in aeroporto: scegli quello che fa per te

Mezzi pubblici

Se dovete arrivare in aeroporto potete prendere i mezzi pubblici come l’autobus, il tram, il treno e la metropolitana. Questa è una soluzione perfetta se dovete fare pochi cambi: maggiori sono i cambi, maggiore è il rischio di prendere una coincidenza.

Taxi

Per arrivare in aeroporto in tempo potete sempre prendere un taxi ma si tratta di un’opzione fattibile solo se la distanza da percorrere è minima, altrimenti vi occa pagare più al tassista che per il biglietto aereo. Un taxi potrebbe restare fermo nel traffico facendovi correre il rischio di perdere il volo, di lavoro o di svago che sia.

Un passaggio

Se dovete arrivare all’aeroporto di Roma Fiumicino potete chiedere un passaggio a un parente o a un amico, anche se è difficile trovare qualcuno che sia disponibile a causa della distanza da percorrere e degli orari. Potte provare a usare una di quelle app che vi aiuta a trovare altre persone che devono andare in aeroporto e vi propongono un passaggio per pagare le spese relative a benzina e pedaggio autostradale. Gli autisti però non sono professionisti e chissà chi vi ritrovate alla guida, perciò massima attenzione.

Parcheggiare in aeroporto

Potete decidere di prendere il vostro mezzo per arrivare in aeroporto e parcheggiarlo proprio lì, ma scoprirete da voi che non si tratta di una buona idea perché le tariffe sono davvero altissime.

Parcheggiare fuori dall’aeroporto

Ci sono moltissime strutture che sorgono nei pressi del terminal che propongono il servizio di parcheggio aereporto Fiumicino.Potte prenotare il vostro posto auto anche comodamente online e arrivare la parcheggio con le pratiche già sbrigate, oppure potte registrarvi al vostro arrivo. Scegliete se parcheggiare fuori dalla struttura per risparmiare ulteriormente oppure dentro l’autosilo. Il parcheggio aereporto Fiumicino ha una navetta gratuita che vi porta l terminal in tempo, grazie alla minima distanza dall’aeroporto. il vostro mezzo è sorvegliato dal personale sempre presente e dal circuito di telecamere di video sorveglianza.