Home » News » Come trasportare gli oggetti durante un trasloco? 3 contenitori che fanno al vostro caso

Come trasportare gli oggetti durante un trasloco? 3 contenitori che fanno al vostro caso

Le borse della spesa

Un buon contenitore quando dovete cambiare casa e non sapete dove mettere tutte le vostre cose sono le borse della spesa ma non quelle buste di plastica che si rompono subito. Dovete usare quelle borse riutilizzabili realizzate con dei materiali più resistenti come il tessuto o il nylon intrecciato. Il fatto che hanno un fondo largo e i manici rinforzati, rende queste borse perfette per il trasporto di oggetti anche pesanti. Usate le borse anzitutto per svuotare la dispensa dato che sono proprio pensate per trasportare pacchi di farina, bottiglie d’olio, confezioni di acqua, bricchi di latte etc. ma sono ottime anche per portare libri, dvd, oggetti, utensili e quello che vi pare.

Gli scatoloni di cartone

In tutti i traslochi economici Roma non possono mancare gli scatoloni di cartone tripla onda che sono davvero il massimo per trasportare tutto quello che dovete portare in casa nuova. Gli scatoloni vano montano con il nastro adesivo da pacchi che è perfetto perché non si rompe e vi aiuta a rinforzare il fondo. Per far sì che gli scatoloni non siano pesanti e troppo ingombranti, preferite quelli di piccole e medie dimensioni, evitando quelli grandi che sono più capienti ma poi risulteranno scomodi. Le scatole vanno sempre etichettate con cura per evitare di perdere qualche cosa perché non sapete dove l’avete messa.

Le cassettine dalla frutta e verdura

Una soluzione per i traslochi economici Roma è usare le casettine che l’ortofrutta usa per il trasporto della frutta e della verdura; potete trovarle sia in un negozio ma anche la mercato settimanale. Si tratta di contenitori che fanno al caso vostro perché sono resistenti grazie ai materiali con cui sono realizzati, cioè plastica o legno. Sono anche molto pratiche perché le cassette hanno le maniglie laterali che aiutano a sollevarle senza troppa fatica. Potete riempierle con i libri, ad esempio, e ricordate di evitare oggetti fragili perché queste non hanno il coperchio.