Home » News » Come si sceglie una televisione? I 5 consigli migliori per te

Come si sceglie una televisione? I 5 consigli migliori per te

La tecnologia al plasma

Una televisione con la tecnologia al plasma è oggi superata perciò non ti conviene orientarti verso un apparecchio di questo tipo che non garantisce un’immagine nitida, brillante e viva perciò avresti una visione non ottimale. Uno svantaggio del plasma riguarda anche il suo consumo di elettricità: la bolletta elettrica aumenta con un televisore di questo tipo.

I cristalli liquidi

La tecnologia cristalli liquidi, anche secondo il parere di un buon antennista a Roma, è quella che potrebbe andare incontro alle esigenze di molte persone perché assicura un’ottima visione dell’immagine, la quale risulta ben definita, colorata, dinamica e viva. Se la sera hai la vista un po’ affaticata, allora prova a prendere una tv con la retroilluminazione a led che migliora questo aspetto.

Full HD

Una tv full HD, detta anche 4K, è un’opzione molto valida che ti assicura una buona visione a anche adatta al gaming se si un appassionato. L’unico problema di un televisore di questo tipo è legato al suo prezzo, il quale risulta ancora molto alto per le tasche di molti perciò richiederebbe una spesa non indifferente. Stanno uscendo sul mercato televisioni che sono dette ultra HD che promettono una visione come dal vivo ma il prezzo è ancora più alto perciò meglio aspettare che passi qualche mese prima di provare a cercare delle offerte in questo senso.

La risoluzione

Scegli con cura la risoluzione che si misura in pixel, cioè la grandezza dei quadratini di colore che compongono un’immagine. Faresti meglio a scegliere una risoluzione piuttosto alta.

Il collegamento a internet

Se sei abbonato a qualche canale di streaming online, allora prova a prende una smart tv che ha il collegamento a internet così da potere anche accedere ai contenuti on demand dei tuoi canali preferiti. Per collegare una nuova smart tv alla rete internet, affidati subito a un bravo antennista a Roma che può farlo sia via wireless, cioè senza fili, oppure usando un cavo ethernet che ti assicura anche una maggiore velocità di navigazione.