Home » News » Come dare il benvenuto a un nuovo micio a casa

Come dare il benvenuto a un nuovo micio a casa

Hai appena preso un nuovo gattino? Vuoi creare un ambiente confortevole per il tuo nuovo amico a 4 zampe? Leggi il seguente brevissimo articolo che ti spiega come puoi creare un ambiente prefetto per un gatto.

La cuccia

Accogli il tuo nuovo gattino con una cuccia tuta per lui. La cuccai deve essere confortevole e imbottita con un materiale morbido come una copertina di pile con della finta pelliccia. I gatti amano il morbido perciò puoi prendere anche un cuscino imbottito per creare un soffice rifugio. Spesso i gatti dormono sul letto, sulle sedie della cucina, sul divano etc. ma ti basta abituarlo fin da piccolo per farlo dormire nella sua cuccia.

I giochi

I gatti, soprattutto quelli più piccoli, amano giocare e ogni oggetto può trasformarsi in un gioco. Per vitare che il tuo nuovo gattino giochi con le tue cose, acquista dei giochi appositi per gatti. Sono molto divertenti i topolini e le palline con i sonagli che i gatti si divertono a lanciare in giro. Ci sono anche altri giochi per i mici che sono abbinati anche al tiragraffi così il micio non va a farsi le unghie sul divano o altro.

Il collare

Per quanto riguarda il collare è meglio non metterlo mai ai gatti, i quali sono soliti arrampicarsi ed esplorare andando a ficcarsi nei posti più strani. I gatti potrebbero impigliarsi con il collare e strozzarsi. Inoltre, i collari con i sonagli avvertono del suo arrivo e spaventano le loro prede come uccellini o altro con cui vogliono giocare e tenere i loro istinti predatori in allenamento.

Il diffusore

Un modo per creare un ambiente favorevole a un gatto, è utilizzare un diffusore proprio come i profumatori per ambiente che vanno infilati nella presa di corrente. Feliway diffusore è creato sintetizzando i feromoni facciali che i gatti usano per marcare il territorio. Riproducendo questi feromoni, Feliway diffusore crea maggiore sicurezza per il gatto che riesce ad ambientarsi subito.