Home » News » Come capire quando dovete chiamare il tecnico della caldaia? 4 sistemi alternativi

Come capire quando dovete chiamare il tecnico della caldaia? 4 sistemi alternativi

Molti si chiedono ogni quando devono chairmen il tecnico, se anche voi non sapete mai quando far intervenire il professionista che si è occupato della sostituzione caldaia Roma ecco 4 sistemi per caprie quando alzare il telefono e chiamare.

La temperatura dei fumi che cresce

Ogni apparecchio ha un indicatore che vi mostra la temperatura che hanno i fumi derivanti dalla combustione del gas. Controllate dove è posizionato sulla vostra caldaia e verificate di tanto in tanto che non raggiunga la parte rossa. Se è così, allora prendere il telefono e contattate il vostro tecnico abilitato di fiducia perché controlli il problema. Se la temperatura cresce vuol dire che la maggior parte del calore generato dalla combustione vien dissipato e vi ritrovate con un apparecchio che non è termicamente efficiente, il quale registra dei consumi molto alti.

La bolletta che aumenta

Un altro sistema per verificare se è il momento di chiamare il tecnico di installazione e sostituzione caldaia Roma è controllare la beltà. Verificate che i consumi fatturati siano sempre in linea con quelli dell’anno precedente; se questi sono cresciuti di molto senza alcun motivo potrebbe essere necessario un professionista.

I controlli ordinari

Oltre a dei sistemi come quelli elencati sopra, ricordate che le caldaie sono da controllare con una certa regolarità secondo le disposizioni di legge. La scadenza con cui fissare i controlli dipende dal tipo di potenza della caldaia: se la potenza è inferiore a 100 kW, il tecnico deve venire una volta ogni due anni mentre se la potenza è superiore a questa soglia la ditta deve essere chiamata ogni anno.

Un problema o un guasto

Tutte le volte che notate un problema alla caldaia, non esitate e chiamate subito il vostro tecnico di fiducia che è l’unico in grado di risolvere la situazione nel migliore dei modi, utilizzando i pezzi di ricambio originali. Nulla toglie che inseguito a una chiamata per un guasto o un problema generico, il tecnico dell’assistenza e sostituzione caldaia Roma possa eseguir gli ordinari controlli, a atto che vi sia il tempo necessario per farli con efficienza.