Home » News » Che fare con la vecchia automobile? 4 diverse soluzioni per te

Che fare con la vecchia automobile? 4 diverse soluzioni per te

Vedere la vecchia automobile a un privato

Se ahi un’automobile da un po’ di anni allora potresti volertene liberare perché è vecchia, non ha le tecnologie più moderne, il carburante costa molto, ha fatto diversi chilometri, oltre a inquinare tanto da restare ferma nei giorni di blocco del traffico per diminuire le polveri sottili. Una delle alterative potrebbe essere quella di vederla a un privato che puoi trovare tramite annunci sui i giornali oppure anche online, grazie ai moltissimi siti che si occupano di compravendita.

Tenere il veicolo per un famigliare

Puoi anche decidere ti tenere la vecchia automobile e darla un tuo famigliare. Se in casa hai un figlio giovane che sta per fare o ha fatto da poco la patente, puoi dare a lui la vettura senza così rischiare che la sua inesperienza possa rovinare la macchina famigliare di tutti i giorni.

Farla valutare in concessionaria

Invece di venduta a un privato, puoi decidere che la tua macchina venga fatta valutare in concessionaria, proprio quella dove intendi acquistare un nuovo mezzo. Oggi i vecchi veicoli ricevono una valutazione molto generosa in modoc he il prezzo della macchina che vuoi comprare venga ridotto di un bel po’. Dovrai passare la proprietà del vecchio mezzo alla concessionaria che poi deciderà che fare del veicolo, mentre tu te ne vai a brodo dell’automobile nuova di zecca.

Demolire

Se la tua automobile ancora cammina ci sono diverse opzioni che tra cui puoi scegliere, come visto prima. Se però il mezzo che si è un po’ svalutato negli anni subisce un indicente che provoca molti danni, tanto che l’assicurazione non copre le riparazioni, ti tocca demolirla. Ti basta andare presso un centro autorizzato dove verrà eseguita l’autodemolizione a Roma in maniera corretta, cioè anche rimuovendo le parti che possono esser inquinanti come la batteria e l’olio. Solo un centro autorizzato di autodemolizione a Roma per poter ricevere il certificato di demolizione da portare al punto AVI più vicino a te al fine di non pagare più il bollo relativo.