Home » News » Casette in legno ecologiche, le caratteristiche

Casette in legno ecologiche, le caratteristiche

Le casette in legno ecologiche sono funzionali e scelte da moltissimi italiani. Al posto delle case in muratura, potete acquistare una casetta in legno.

 

Ma quali aspetti positivi possono essere presenti in una abitazione di questo tipo? Elenchiamo adesso alcuni aspetti vantaggiosi, così da eliminare ogni vostro quesito a riguardo. Iniziamo allora con i 4 motivi per decidere di comprare una casetta in legno ecologica.

 

4 motivi per acquistare una casetta in legno

Le casette in legno vengono realizzate con materiali rinnovabili e nel massimo rispetto dell’ambiente. Le persone che scelgono questa alternativa rispetto al mattone sono in continuo aumento. Vediamo perché:

 

  • Costano meno delle case in muratura

 

  • Vi aiutano a risparmiare sul riscaldamento

 

  • Sono sicure e progettate per garantire lo stesso comfort delle case tradizionali

 

  • Sono case indipendenti

 

Il progetto lo potete personalizzare ma ricordatevi di non aggiungere niente dopo che sono iniziati i lavori. Questo è un suggerimento che vi permette di risparmiare tanto denaro. Il motivo è semplice, se chiedete una modifica in un secondo momento vi addebiteranno spese ulteriori, extra vengono chiamate.

 

Sono vendute a metro quadro, se optate per una abitazione più grande molto probabilmente i costi saranno inferiori. Esatto, prezzi maggiori per case piccole.

Far realizzare una casetta in legno costa meno, fino al quaranta per cento!

 

Non decidetemai da soli, ci sono infatti numerosi esperti su cui fare affidamento. Persone che operano appositamente per fornirvi tutto quello che vi occorre. Quindi i metri quadri esatti, su cui deciderete ogni cosa.

 

Come abbiamo detto sono casette indipendenti, quindi sarete solamente voi. Niente condomino o spese condominiali da affrontare. Ricordiamo inoltre che sono sicure. Questo perché ricoperte di materiale inghifugo che in caso di fiamme libere, evita la formazione di un incendio.

 

Importante anche da precisare che le casette in legno ecologiche sono anche progettate contro le scosse di terremoto. Informatevi pure nella descrizione del prodotto. Infine mantengono l’ambiente arieggiato e privo di umidità. Oltre che consentirvi un notevole risparmio sul riscaldamento. Infatti d’inverno sono calde e d’estate fresche.