Home » News » Alcuni consigli per scegliere le scarpe maschili

Alcuni consigli per scegliere le scarpe maschili

Un uomo, proprio come una donna, sceglie bene le scarpe prima di uscire. Il guardaroba è importante in molte occasioni. Incontri di lavoro, appuntamenti e non solo, c’è sempre da decidere cosa va o non per il proprio look. Magari quel giorno sono meglio i mocassini, mentre per una serata galante i soldini. Dunque le scarpe da uomo possono dare qualche grattacapo!

 

Ma a cosa puntiamo quando si cerca un paio di scarpe buone? Sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo! Il piede deve stare comodo e non duolere per tutta la sera o quando si torna a casa. Per cui il materiale scadente non è ammesso, così come le imperfezioni che possono rendere l’oggetto non valido come articolo. Ecco dei modelli di scarpe da uomo apprezzati nel nostro Paese.

Scarpe da uomo: quali indossare?

 

  • Le scarpe Skechers (o scarpe sportive) si adattano bene ai giovani. Comodissime, sono scarpe per persone attive. Le scelte sono numerose per questi modelli. In pratica una scelta comune e valida in più occasioni.

 

  • L’universo maschile utilizza spesso le Francesine, sia con i jeans che con abiti eleganti si dimostrano una scelta impeccabile, la quale le colloca tra le prime scelte degli uomini. Belle, comode e ben realizzate.

 

  • I Mocassini, un modello che non passa di certo inosservato. Non prevede l’allacciatura. Gli uomini le indossano praticamente con tutto. Uniche e graziose da vedere. Inoltre il piede resta comodissimo al loro interno.

 

  • Il Polacchino non poteva mancare nel nostro elenco! Uomini e donne indistintamente lo adorano. Queste calzature in inverno sono frequenti da vedere in giro non essendo formali. Sempre appartenente al polacchino, va per la maggiore quello scamosciato.

 

  • Le Velvet Slippers vanno di moda ma non ovunque. Negli ambienti aristocratici è facile vederle indossare. Sono un’ottima scelta per chi adora il genere.

 

Con l’elenco sopra presente abbiamo visto alcuni tra i modelli di scarpe maschili più ricercati. Ovviamente è il tipo di persona che decide quale indossare e in quali circostanze.