Home » News » 8 ispirazioni e idee di arredo con il cartongesso

8 ispirazioni e idee di arredo con il cartongesso

Cucina a vista. Il cartongesso a Roma può esser usato per realizzare una cucina a vista. Se desiderate anche una cucina in stile rustico, la soluzione migliore è creare delle parti a vista con il cartongesso che dopo può essere rivestito con mattonelle o pietre naturali per un effetto molto rustico.

  1. il parapetto può essere realizzato con il cartongesso senza dover ricorrere al ferro battuto o al legno che non è molto bello da vedere dentro casa. il parapetto in cartongesso è facile da installare e costa anche di meno rispetto ad altre soluzioni.
  2. Cabina armadio. Se quello che desiderate è una bella cabina armadio con tanti scompartimenti, ante e ripiani dove mettere tutto il guardaroba, provate a prendere in considerazione l’idea di realizzarla con il cartongesso.
  3. Quando volete avere un po’ di spazio in più in una camera, potete abbattere parte della parete e ricavare una nicchia. I due muri che devono essere realizzati per delimitare la nicchia, possono essere fatti con il cartongesso a Roma.
  4. Controsoffitto per l’acqua design. per realizzare un getto di acqua che cade direttamente dal soffitto senza che vi sia il soffione a vista, potete usare il cartongesso. Nell’intercapedine tra il muro sovrastante e il cartongesso vengono inseriti i tubi per un effetto davvero bello, pari a quello nelle spa.
  5. Pareti divisorie. Un uso molto comune del cartongesso a Roma è per realizzare le pareti divisorie. Solo i muri portanti devono essere in mattoni e cemento e per il resto potte usare il cartongesso che vi permette poi di cambiare la disposizione degli spazi in maniera molto più pratica e veloce se in futuro vi sarete stancati.
  6. Cappotto termico. Per migliorare l’isolamento termico e l’efficienza del sistema di riscaldamento, potete realizzare un cappotto termico tutto intorno alla casa che avrà anche l’effetto di diminuire la bolletta.
  7. Controsoffitto per l’illuminazione. Un controsoffitto in cartongesso può essere usato anche per creare un diverso progetto di illuminazione, potendo nascondere i cavi nell’intercapedine.