Home » News » 5 gemme tra le più preziose

5 gemme tra le più preziose

Smeraldo

Il nome di questa gemma significa proprio pietra verde per via del suo colore che può anche avere delle piccole variazioni di colore: dal verde brillante al verde più scuro. Il colore verde è il simbolo della rinascita e della positività perché si tratta di pietre capaci di stimolale il bene che c’è in ogni persona. La regina Cleopatra era una grande amante degli smeraldi e in Egitto era proprio la pietra più venerata.

Ametista

Questa pietra preziosa ha un particolare colore viola che è davvero molto belo anche per un anello pandora. Si dice che derivi da una ninfa trasformata in cristallo su cui il dio Bacco versò del vino rosso e così nacque questo particolare colore che dona tranquillità e spensieratezza.

Zaffiri

Una pietra preziose davvero molto particolare è lo zaffiro che si distingue per il suo colore blu oltre mare. si tratta di una pietra che simboleggia la saggezza e la regalità. Infatti, l’anello di fidanzamento della principessa Diana era proprio un cerchio di roro bianco con un enorme zaffiro adornato da una serie di piccoli diamanti tutt’intorno: un vero gioiello regale che vale moltissimo, oltre a essere davvero bellissimo e sognato da tutte le donne al mondo.

Rubini

Le pietre come i rubini sono davvero molto particolari perché hanno un colore davvero speciale: un rosso vivo molto accesso. Dato che ii rubini hanno questa bellissima tinta che li differenzia, il loro simbolismo è legato proprio al rosso. Il colore rosso e i rubini sono simbolo di amore, passione e forza. Regalare un anello con dei rubini significa che l’amore è talmente forte da superare con forza ogni ostacolo della vita.

Diamanti

Le pietre più preziose che sono usate anche per l’anello pandora Amore Vita sono i diamanti che hanno diversi significati. Innanzitutto, queste pietre sono il simbolo della purezza e dell’eternità perciò regnarle come anello di fidanzamento proprio questo tipo di gioiello significa amore eterno. Gli anelli di fidanzamento con un diamante si chiamano solitari oppure trilogy quando hanno ben tre diamanti.