Home » News » 4 parametri fondamentali da tenere presente quando scegli il tuo trolley per viaggiare

4 parametri fondamentali da tenere presente quando scegli il tuo trolley per viaggiare

Le dimensioni

Uno dei parametri che devi sempre tenere penserete quando scegli tra i moti trolley scontati è la sua dimensione. Se sei solito viaggiare spesso in aero, sia per lavoro che per motivi personali, devi poter avere una valigia che abbia misura di tipo standard così la puoi portare come bagaglio a mano a bordo senza doverlo imbarcare. Oggi la maggior parte delle compagnie aeree hanno misure simili perciò se hai un trolley che passa come bagaglio a mano secondo una compagnia specifica, non dovrebbero esserci problemi nel momento in cui ti rivolgi a un’altra compagnia. Portare il trolley come bagaglio a mano senza doverlo imbarcare ti permette un grande risparmio.

La resistenza

Un trolley che duri a lungo nel tempo anche dopo molti viaggi è quello che è realizzato con materiali molto resistenti. Spesso un trolley che vien imbarcato nella stiva di un aereo è un po’ sballottolato di qua e di là e se non è fatto di materiali buoni, la valigia potrebbe rovinarsi ben presto. I migliori trolley scontati hanno caratteristiche di questo tipo per durare a lungo negli anni e diventare il tuo compagno di viaggio.

La leggerezza

Un altro parametro su cui basare la tua scelta è la leggerezza. Spesso i materiali resistenti sono pensati e ti ritrovi con un trolley che p pensate da trasportare. Le valigie migliori sul mercato son quelle che pur essendo resistenti sono comunque leggere e maneggevoli grazie all’uso di materiali innovativi per il rivestimento che non aggiungono peso alla tua valigia.

Gli accessori extra

Un buon trolley deve avere le rotelle e il manico che ti consenta di trascinarlo senza dover fare fatica. Il manico deve essere estraibile per poterlo aprire e chiudere all’occorrenza mentre le rotelle devono essere almeno due ma alcuni modelli ne hanno addirittura 4 per poter manovrare al meglio la valigia anche su superfici non lisce, come può essere l’asfalto o lo sterrato. Anche tante tasche e scompartimenti potrebbero fare al caso tuo.