Home » News » 4 operazioni ricorrenti da fare per pulire la casa

4 operazioni ricorrenti da fare per pulire la casa

La lucidatura dei pavimenti

Una delle operazioni da fare almeno un paio di volte l’anno con l’aiuto anche dei professionisti del mestiere è la lucidatura dei pavimenti. In particolar modo, il pavimento in marmo e quello in legno sono da lucidare per farli brillare e riportarli alla loro originaria bellezza. La cera per i pavimenti aiuta anche a nutrire il materiale, soprattutto quanto si tratta di legno che ha la necessità di ricevere nutrimento per restare più bello più a lungo negli anni. il macchinario specifico per questa operazione è la lucidatrice ma si può fare anche da sé usando un panno in lana o in microfibra, anche se il risultato non è proprio lo stesso.

La pulizia del giro scale

Un’altra operone ciclica da fare è la pulizia del giro scale. Quando ci sono molte famiglie in un condominio alcuni si dividono il lavoro ma la soluzione che pare migliore è affidare questo compito a una ditta specializzata di pulizie che assicura il migliore dei risultati ogni volta. Infatti, le imprese di pulizie sono si occupano solamente di abitazioni private ma possono prendersi cura anche delle parti comuni di un palazzo, stabile, condominio o palazzina così da sollevare i singoli dal doverlo fare.

Il lavaggio dei vetri

I vetri delle finestre sono da lavare con una certa regolarità perché si sporcano facilmente. Gli esperti dell’impresa di pulizie hanno spesso prodotti specifici a base di alcool che toglie tutte le macchie e anche gli aloni e il pratico lavavetri che non lascia nemmeno una gocciolina di acqua in eccesso.

Ravvivare le piastrelle

Le piastrelle sono uno dei rivestimenti più diffusi perché economici e pratici. Sono anche facili da pulire e non richiedono particolari cure. Nonostante ciò, è sempre meglio che una volta ogni tanto si puliscano anche le fughe, cioè gli spazi tra una piastrella e l’altra dove si deposita lo sporco. Le fughe da bianche diventano man a mano grigie perché lo sporco si deposita e diventa difficile da togliere. I professionisti utilizzano il vapore ad altissima temperature e una piccola spazzola speciale per scogliere lo sporco e riportate il tutto alla sua originaria bellezza.

Per avere subito maggiori dettagli e prenotare un intervento, clicca qui www.impresadipuliziemilano.org .