Home » News » 3 tra le miglior creme per combattere la cellulite

3 tra le miglior creme per combattere la cellulite

Somatoline

Una delle case maggiormente impegnate nella lotta alla cellulite è senz’altro Somatoline che propone diversi prodotti per la cura di questa patologia. Una crema anticellulite efficace è di certo questa che più che un trattamento estetico è proprio un farmaco perciò si trova solo in farmacia. La sua composizione prevede escina e levotiroxina. Quest’ultimo è un medicinale che viene utilizzato per la cura dell’ipotiroidismo. Vien usato per controbattere gli inestetismi della cellulite perché attiva gli ormoni tiroidei, regolatori del metabolismo, che si attiva eliminando i depositi di grasso nella zona dei glutei e delle cosce. Le cellule adipose, perciò, diminuiscono di volume e allentano la pressione sui capillari, migliorando così la microcircolazione. L’escina, invece, è estratta dall’ippocastano che ha diversi effetti, tra cui ridurre i liquidi nei tessuti e favorire un’azione antinfiammatoria.

Barò

La crema anticellulite Barò è una particolare formulazione che viene realizzata dall’uva rossa di Nebbiolo, vitigno utilizzato per la produzione del Barolo. Il motivo dell’uso della vite per la preparazione di creme contro la cellulite è la grande quantità di benefici. L’uva è particolarmente ricca di polifenoli e antiossidanti che permettono di contrastare i radicali liberi. Allo stesso tempo, questa crema rafforza le pareti dei capillari che resistono meglio alla pressione delle cellule adipose, migliorando così la microcircolazione. La pelle di cosce e glutei torna ad essere tonica ed elastica, visibilmente più belle e libera dalla antiestetica buccia di arancia.

Biotherm Celluli Eraser

Un’altra crema anticellulite efficace è la Biotherm Celluli Eraser che, come dice il nome, cancella la cellulite e tutti i suoi inestetismi. Il primo principio attivo è la caffeina che migliora il metabolismo cellulare così da eliminare i deposti di grasso.  Inoltre vi è contenuta anche la corallina officinalis. Si tratta di un’alga rossa che agisce sulle pareti cellulari, rinforzandole e rigenerandole. I risultati di questa crema gel non tardano ad arrivare: già dopo un mese di trattamento si osserva una riduzione del volume delle cosce e la pelle risulta soda e perfettamente tonica.