Home » News » 2 caratteristiche delle migliori porte blindate che spesso vengono sottovalutate: tutto quello che c’è da scoprire

2 caratteristiche delle migliori porte blindate che spesso vengono sottovalutate: tutto quello che c’è da scoprire

Le porte blindate a Roma città e zone limitrofe sono la soluzione migliore per ogni genere di esigenza poiché le loro caratteristiche sono davvero moltissime, come la resistenza allo scasso e alle intemperie che le rendono durature e adatta anche alle zone più a rischio. Ci sono però delle caratteristiche che spesso sono ignorate al momento dell’acquisto perciò ricorda sempre di verificare che la tua porta sia anche isolante vediamo questo aspetto da due punti di vista diversi.

Isolamento acustico

Quello ce è importante per creare un ambiente domestico tranquillo e sereno è l’isolamento dal punto di vista acustico. Le porte blindate sono progettate e installate in maniera da bloccare le onde sonore che provengono da fuori. Se abiti in una zona a ridosso di un incrocio trafficato o in centro città vicino ai locali notturni, non devi sottovalutare questo aspetto. I materiali all’interno della porta blindata hanno il compito di assorbire le onde sonore che sono più forti se la porta dà direttamente sull’esterno. Se però la tua porta è nel giro scale, non significa che non devi preoccuparti di questo problema perché potrebbe essere che sul giro scale ci siano schiamazzi, rumori, calpestio, urla, chiacchere etc. che possono disturbare.

Isolamento termico

Le porte blindate a Roma devono anche poterti garantire un ottimo livello di isolamento termico. Se non curi questo aspetto, l’inefficienza sarà il tuo problema più grande perché, in inverno, non viene impedito lao scambio termico tra dentro a fuori. Il calore che vien generato dai radiatori vien mitigato dall’aria esterna se non hai una porta blindata con questa caratteristica importante. Va a finire che devi lasciare il riscaldamento accesso a lungo per raggiungere la temperatura desiderata, determinando un aumento dei consumi e una bolletta altissima da pagare. Lo stesso discorso vale in presenza di un impianto di aria condizionata: il fresco generato dal condizionatore viene scaldato a causa dello scambio termico con fuori. Una porta blindata deve avere un buon isolamento termico non solo se dà direttamente sull’esterno ma anche se è sul giro scale di un condominio o una casa bifamiliare.